Diverso da chi?

Il titolo del post è lo stesso di un film divertente e ironico di qualche anno fa. Il motivo del post è riprendere una posizione espressa dalla lista di maggioranza di Sulbiate, poi sconfessata su Controvento.

Ragazzi ma siamo nel 2013 o 1013? Rileggiamo per benino i capoversi? Cito:

1. Riconoscere le unioni di fatto, comprese quelle omosessuali, danneggia la famiglia
2. Le unioni civili non sono l'alternativa, sono l'apripista per il matrimonio e l'adozione omosessuali
3. Le proposte anti-omofobia mettono in pericolo la libertà di espressione e di religione
4. La legge naturale e il senso comune non valgono solo per i cattolici
5. Considerare la marcia verso le unioni omosessuali come "irreversibile" significa essere vittime del mito illuminista del progresso 

Volete i voti dei cattolici o dei bigotti? Ma chi diavolo mi sta rappresentando oggi? Dunque io stesso, unitodifattoqualeinfamia, sono un apripista per il malefico virus omosessuale: altro film da citare, In and Out nella scena finale dove tutti sono infettati dal virus "omo".
Ancora oggi dobbiamo spiegare (e capire) che la diversità è una ricchezza, che l'intera natura si basa sulla diversità, che dovremmo semplicemente smettere di definire la differenza come diversità.... oh my God!

Andate a rileggervi il vangelo! Diversi erano considerati quelli del popolo di Mosè, diverso era considerato colui che portò la propria croce, diverso fu Paolo, diverso fu Pietro.
Andate a rileggervi i libri scienze! Mettete in sequenza le foto scattate alle persone ogni 50 Km, noterete un cambio cromatico continuo della pelle da nord a sud, da est a ovest: vi sentite diversi dai vostri vicini? O forse siamo tutti della stessa specie?
Non sarebbe ora di capire che nessuno è diverso, che le minoranze semplicemente non esistono, sono solo una comoda definizioe - e scusa - della maggioranza di turno per mantenere il proprio stupido status quo.
A chi giova dividere e inquadrare le unioni di persone? Ma Basta! Lasciate vivere ognuno della sua personalità! Sono sconcertato e impressionato: vivo davvero vicino a persone con queste idee in testa?

Dal Dizionario:
famìglia s. f. [lat. famĭlia: La familia non era solo un gruppo di conviventi basato su rapporti naturali, ma una comunità...] complesso di individui congiunti da vincoli di sangue o uniti da rapporto di parentela o affinità, che vivano insieme.
 
 

Commenti

  1. Quoto quoto quoto. Da anni ormai mi sono allontanata dalla chiesa, ritenedo la Fede una cosa diversa. Quando ero piccola al catechismo mi insegnavano che Dio è prima di tutto Amore, e non credo abbia mai specificato che tipo di Amore, ritenendo questo sentimento universale. Ecco, io Credo a questo, sia come cittadina di uno stato Laico sia come appartenente ad una non ben specificata Religione che per mia fortuna non ha nome, ma solo fatti. Quando un amico mi ha detto "Sono Gay" ho risposo "ah ok, io etero, non potremmo fare sesso, mannaggia". La butto in ridere ma c'è da piangere...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari